Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
vita media
Risposta a: Morgana - 23/11/2010
buon giorno e buona domenica.Mentre ascoltavo un programma sulle cellule staminali fetali e ascoltavo le risposte,chi era a favore e chi no ad utilizzarle per la clonazione per migliorare la vita dei pazienti ecc.,mi è sorta una domanda che vorrei farle:le risposte che gli psicologi o chi per esso danno,sono sempre frutto del loro credo religioso-etico-morale ma non se è giusto o sbagliato,perciò la risposta potrebbe essere scorretta. Ormai abbiamo perso nella notte dei tempi,l'istinto che avevano i nostri avi,vedi gli indiani,quando era arrivata l'ora se ne andavano dalla famiglia per andare in pace, ora facciamo di tutto per vivere più a lungo ma ..spesso male!!!lei che ne pensa?? grazie di tutto aloha morgana
Risposta:
Cara Morgana, l'aspettativa di vita media è oggi di ottant'anni, ma nessuno si chiede quale qualità della vita può permettersi l'uomo in età avanzata. Non credo sia opportuno sopravvivere a tutti i costi ed in qualsiasi condizione di salute. Tra dieci anni morire sarà molto più difficile che nascere. Probabilmente verranno stipulate delle carissime assicurazioni per lasciarci il libero arbitrio di defungere in pace. Buona Vita Angelo Bona


































