Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
meritocrazia Italiana
Risposta a: Roberta - 31/12/2010
Gentile Dott. Bona, Mi dispiace un po per quello che ho letto nella risposta data a Rita oggi. Si in Italia è proprio come ha detto lei. Io ho due lauree e certo non spero nel merito. Qui è così. Ma io che la sto conoscendo per caso leggendo il suo sito ed ora i suoi libri (che ho mandato a prendere su internet), la esorto a continuare anche in Italia dove la sua presenza, proprio per le condizioni dette, è ancora più preziosa per noi. Anche per quelli come me che non hanno grossi problemi. Leggerla mi è di conforto. Eppoi chi è all'avanguardia è chiamato ad operare in terreni accidentati o no? Se fosse venuto un giornalista italiano al suo convegno avrebbe reso il suo lavoro non credibile!!! se ne rallegri piuttosto. Adoro Moody. lo seguo dal 1977. avevo 13 anni. Deve allargare le sue prospettive oltreconfine, ma operare qui sempre con forza perchè ne abbiamo bisogno. Poi le dirò qualcosa dopo aver finito i suoi libri: Il palpito dell'uno e Come riconoscere .. Roberta
Risposta:
Cara Roberta, in Italia non esiste meritocrazia, ma raccomandazia, nepotismo, spintarellismo, favoritismo, mafismo, clientelismo ecc. Non ho alcuna intenzione di abbandonare l'Italia, ma mi sto costruendo una nuova solida identità in una terra da sempre neutrale e meno politicizzata, religiosizzata, poterizzata, lottizzata...In Svizzera pensa che mi hanno accolto come medico, specialista FMH e mi hanno concesso persino le mutue che da loro si chiamano casse malati. Sono pertanto diventato un medico ibrido Italo-Svizzero anche se il mio ambulatorio di Bologna tira moltissimo tanto che son costretto(con mia grande gioia) a lavorare anche di domenica. Tutta la mia vita è dedicata alla mia professione, ai miei libri, alle Scuole di Immortalità ed ai grandissimi Seminarioni. L'ultimo meeting ha visto in due giorni l'affluenza di 1300 persone ed è stato un CRISTALLO stupendo che son certo risuonerà riverberi di LUCE per tanto tempo. Il prossimo sarà a MILANO domenica 15 Maggio e ci saranno grandi arrivi aerei a Malpensa di Moody e spero di altri colleghi americani. La mia forza, il mio grande entusiasmo saranno sempre rivolti anche a Bologna e non sentirti abbandonata: sto solo facendo il pendolare. Buona Vita Angelo Bona


































