Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
morboso attaccamento materno
Risposta a: Anna - 30/11/2010
Attaccamento materno... Gentilissimo Dott. Bona, il mio compagno è "affetto" da morboso attaccamento alla famiglia d'origine. Abbiamo convissuto per 3 anni e già dopo il 1° anno ha manifestato crisi di panico da distacco dai genitori. Non ho mai frequentato con piacere la sua famiglia perchè i suoi genitori sono persone ansiose, litigiose ed irrispettose dei sentimenti altrui. Il mio compagno a seguito di una seduta di psicologia di coppia ha affermato spontaneamente di sentirsi più figlio che marito. Da qualche giorno la convivenza è terminata perchè non ne potevo più dei suoi comportamenti distanti ma continuiamo ad essere in contatto e a vederci a causa della mancanza reciproca che ci lacera l'anima . Mi ha sempre aiutato molto nella gestione pratica della casa ed è un uomo sensibile e buono d'indole. Per me è ancora una persona importante, anche se desidero fortemente una nostra famiglia serena e felice senza intrusi indesiderati. Cosa mi consiglia di fare? Grazie Anna_36
Risposta:
Cara Anna, lascialo attaccarsi a quello che gli pare e nel frattempo amalo incondizionatamente. Vedrai che mutando te stessa anche lui si trasformerà. Tu sei Dio Uno e cio' che cambi in te muta nell'Uni-verso. Buona Vita Angelo Bona


































