Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
differenze
Risposta a: Stefania - 05/12/2010
salve dott.re bona,mi chiamo Stefania e sono studiosa di buddhismo Tibetano centro studi maitri della scuola della vacuita di nagarjuna,il mio maestro spirituale si chiama lobsang sangye. Premetto che x una serie di eventi il suo libro è capitato tra le mie mani,io non soffro di disturbi importanti di nessun genere tipo attacchi di panico crisi di ansia ecc ecc. ma accadono intorno a me molte cose strane che esulano dalla ragione con la quale noi siamo abituati a confrontarci, per cui in questa fase non credo nemmeno sia importante parlarne,ma un dubbio si erge spontaneo e da qui la mia domanda: - NEL SUO LIBRO "IL PALPITO DELL'UNO" FA MOLTI RIFERIMENTI AL BUDDHISMO,AL KARMA ,AL SAMADHI,A SCRITTURE INDIANE CHE ANCHE NOI STUDIAMO. COME PUO' IL CONCETTO DI DIO E DI ANIMA E DI ANGELO ESSERE UNITO CON IL BUDDHISMO E CON I CONCETTI CHE ESSO ESPRIME?NOI NON SCEGLIAMO NEL BARDO COME RINASCERE,IL KARMA INDICA LA VIA CHE NON E'NECESSARIAMENTE UMANA MA ANCHE APPARTENENTE AL MONDO ANIMALE
Risposta:
Cara Stefania, apri il tuo animo ed elimina tutte le differenze tra una cosa e l'altra, tra Buddhismo e Palpito, tra Induismo e Cristianesimo, tra alto e basso, tra buio e Luce, tra te e me e vedrai che dopo aver superato la vacuità/pienezza che vive al centro del tuo Cuore incontrerai un giardino che si chiama Samadhi. In esso cresce l'Albero dell'Amore che alcuni sofferenti hanno rinominato: ALBERO DEL BENE E DEL MALE. Buona Vita Angelo Bona


































