Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Chi gioca con la salute degli altri
Risposta a: Elena - 17/12/2010
In merito alla risposta che mi ha dato: l'affettività che schizza Risposta a: Elena (14 Dicembre 2010) "Cara Elena, la pranoterapia non è sufficiente per scompensare una persona. Si vede che la sua struttura di personalità già si rivolgeva ad uno squilibrio. La mia psicoterapia "calda" ha come fine la commozione del cuore ed il riassorbimento del Sè nell'Uno....un programmino da niente! " APPUNTO.Dimenticavo 1cosa importante:il pranoterapeuta,insistendo sul fatto che medici,psichiatri,psicoterapeuti,non capiscono nulla,le ha consigliato di togliere i farmaci che prendeva da 10anni!Ansiolitici ed antidepressivi."Roba inutile!".La mia amica li ha tolti,durante le 3sedute di mesmerizzazione.Poi c'è stata l'imposizione delle mani sulla testa ed è finita in psicosi.Ora nessuno riesce a farla stare meglio,nemmeno con i farmaci.Ha anche perso il lavoro.E la totale fiducia nella possibilità di tornare in salute.C'è chi GIOCA con la salute degli altri.E chi lavora SERIAMENTE. :))
Risposta:
Cara Elena, tantissimi si spacciano per terapeuti, ma se prima, con umiltà, percorressero il cammino della medicina e della psicologia almeno saprebbero che alle volte i farmaci servono. Esistono disturbi psicologici che è meglio non fomentare e stati latenti di possibili scompensi che devono attentamente essere previsti. La nostra psiche è un fragilissimo vaso di cristallo che non deve essere fatto scivolare al suolo da mani di pseudoterapeuti insicuri o troppo sicuri di sè. L'esperienza clinica matura nel corso degli anni ed è impensabile che un neofita psicoterapeuta possa prendere decisioni importanti senza una valida supervisione di un collega più anziano. Buona Vita Angelo Bona


































