Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il sesso non è l'unica strada
Risposta a: Piccola stella - 08/01/2011
Salve carissimo dott. Bona, la seguo da qualche anno, ho letto quasi tutti i suoi libri, mi mancano i primi, ho partecipato anche ad un Seminario, e spero di poter essere presente il prossimo 15 maggio.. Credo di avere un problema serio con l'Amore...credo nelle anime uniche e vorrei tanto riunirmi ad essa..ma il sesso..bhè è qualcosa che mi ha sempre turbato profondamente da sempre..e solo a pensarci provo un senso di repulsione..è come se ci fosse un blocco dentro di me, di cui ignoro l'origine, eppure non ricordo andando indietro nel tempo anche alla mia infanzia qualche episodio che posso mettere in relazione con questa che è una vera fobia...è proprio qualcosa di fisico...per questo sono fuggita e continuo a fuggire da qualsiasi ipotesi anche lontana di una storia d'amore.. Ho quasi quarant'anni e nel profondo della mia anima sento crescere sempre di più il desiderio di potermi condividere con la mia tenera metà..ma se continuo a fuggire a priori come faccio a trovarla?Mi aiuti...
Risposta:
Cara Piccola Stella, il sesso non è una strada obbligatoria. Non ti sforzare di "normalizzare" il tuo istinto. Conosco molti uomini che non sono attratti dalla sessualità , ma che desiderano amare. Chiediti piuttosto se sei capace di amarti e se la risposta è affermativa, genera un compagno che il sesso ce l'abbia nell'anima. Buona Vita Angelo Bona


































