Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
cosa è giusto e cosa no
Risposta a: Massimo - 27/12/2010
Caro Dott. Bona ho 35 anni e da circa 15 anni sono inguaribilmente innamorato della stessa donna, anche se siamo ormai lontani... è un sentimento di appartenenza molto profondo che non mi abbandona mai. Sono combattuto da desideri opposti. Da una parte vorrei liberarmi di questo sentimento così avvinghiato alla mia "anima" e poter amare altre donne con sincerità e serenità, dall'altra non voglio perdere questo sentimento che ritengo il più profondo e potente che io abbia mai provato e ho paura che lasciandolo andare non tornerebbe mai più... Finchè sono da solo (come ora) non mi crea alcun disagio, anzi mi riempie la vita di gioia al solo pensiero che esista nel mondo una persona a cui posso rivolgere tutto questo amore. Ma appena mi capita di conoscere altre donne e iniziare una relazione con loro, sento di non essere libero di amare... come se fossi indissolubilmente legato a lei. Sono molto confuso. Che devo fare? Sono talmente abituato ormai che non so più cosa sia giusto e cosa no
Risposta:
Caro Massimo, non esiste il GIUSTO e l'ERRATO, ma esisterà sempre il GIUSTO-ERRATO o l'ERRATO-GIUSTO. Sta a te valutare nelle due percentuali la prevalenza di ciò che orienta il tuo cuore alla GIOIA. Buona Vita Angelo Bona


































