Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la rabbia contro i fratelli
Risposta a: Doriana - 01/01/2011
Caro Doc. Spero che la sua Notte Santa sia stata piena di luce. Ho qualcosa da chiederle che mi turba. Con la malattia della mia anziana mamma, ho avuto dei coflitti coi i miei due fratelli a causa della loro indifferenza.Inizialmente, imputavo il loro atteggiamento ad una loro "impreparazione" di fronte alla situazione. Col tempo,invece, ho compreso che,uno dei due in particolare,manca totalmente di empatia.E' molto sfruttatore e attende di buttarsi su quei quattro soldi che servirebbero alla vecchiaia dei miei.Sembra patologicamente narcisistico.L'altro, ha del potenziale,ma vive chiamando "libertà" quello che è un alibi al disimpegno e ha le stesse aspirazioni del primo. Questi due maschi, sono stati molto aiutati (anche economicamente) dai miei umili genitori .Per far sì che, nel mio cuore, non attechiscano neri e grossi semi del Baobad dell'odio verso i miei fratelli (vorrei "non ritrovarmeli in avvenire") come posso fare?Mi crucciano.Lotto contro la rabbia che mi suscitano.Grazie
Risposta:
Cara Doriana, perdonali, perdonati di cuore e poi scappa in Patagonia e vivi di meditazione e di una ciotola di riso. A Natale torna, abbracciali tutti con Amore incondizionato e poi riparti. Buona Vita Angelo Bona


































