Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
credere o non credere
Risposta a: Morgana - 07/01/2011
qual'è la forza che c'è dentro ad una persona che ha un credo, un qualsiasi credo sia politico sia religioso, se parlo con un ateo ha ragione, .dov'è Dio quando serve???-se parlo con un credente..ecco dio è così!- tutto e il contrario di tutto! Anche la sua forza, dottor Bona, che io cerco di praticare .... mi costa sul piano della felicità, quando ne parlo con mio marito, che non ha dubbi dio non esiste, -ns figlio...è uguale!!!- mi trovo spaesata, divisa in due, mi dicono che non sono coerente, che ho paura!!! .che confusione*.-*-*..*--.,* grazie morgana
Risposta:
Cara Morgana, una delle lezioni piu' grandi della mia vita me l'ha data DEDO, quel bimbo di sei anni che ho incontrato un pomeriggio al Lago Maggiore. Aveva chiesto di parlarmi e la madre che ci guardava da lontano lo aveva accontentato. Dopo avermi guardato profondamente nell'anima mi chiese: " Dimmi, di che cosa mi vuoi parlare...?"- Imbarazzato risposi:" Di Dio, dell'Uno...io credo nell'Uno, io credo in Dio-Uno". Mi rispose " Credo, non credo...ma cosa vuole dire? Siamo io e te Dio, siamo io e te L'Uno, in cosa vuoi credere?. Sono rimasto sconvolto dalla Sua grandezza e un giorno, quando il DUE smetterà di separarci come inevitabilmente ha fatto continueremo il nostro dialogo. Buona Vita Angelo Bona


































