Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
lo sporco e il pulito
Risposta a: Elena - 14/01/2011
Caro dott. Bona, mi riferisco a una domanda che Le è stata fatta da una donna vittima di incesto da parte del padre. Lei ha risposto che la signora non avrebbe vissuto questo abuso se a sua volta lei stessa non lo avesse commesso in una vita precedente. I conti mi tornano ma se questa era la lezione che la signora doveva apprendere, e se è vero che esiste il libero arbitrio, il padre, che possibiltà aveva di comportarsi in modo piu' responsabile verso la figlia? Qualcuno deve pur farlo questo lavoro sporco o c'è una possibilitàper tutti di uscirne in modo diverso? La ringrazio molto e la saluto con affetto Elena
Risposta:
Cara Elena, biblicamente l'errore originale fu proprio la divisione da parte dell'uomo, del bene e del male che Dio aveva riposto in un'unico Albero della Conoscenza e che Mosè racchiuse nell'Arca dell'Alleanza. Ogni atto interpretabile come Male è secondo la legge dell'Uno un' affermazione di ignoranza che richiede inevitabilmente la sua retribuzione karmica. Non esiste incesto, stupro, violenza che non abbiano come effetto il tradursi in vittima del carnefice in una vita successiva. Il Male si paga sempre ed anche il Bene ritorna non dimenticando mai chi lo dispensa. Buona Vita Angelo Bona


































