Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
non vacillo mai?
Risposta a: Elena - 18/01/2011
Caro dott. Bona, qual'è secondo Lei la differenza tra le persone che hanno fede , cioè coloro che credono in qualcosa che deve essere provato, e Lei che invece sembra avere un credo assoluto nell'esistenza dell'anima , che non ha mai dubbi , che non vacilla mai? A volte mi sembra di aver fatto un lungo cammino spirituale ma spesso dietro l'angolo trovo questo mostro che si chiama dubbio contro cui devo lottare. Spesso questo mostro vince perchè mi fa sentire irrazionale, mi deride, mi dice che non c'è evidenza dell'esistenza di Dio. Io che gli rispondo? La saluto con affetto e La ringrazio
Risposta:
Cara Elena, credo che ti sia fatta una mitologia del dott. Bona, ma ti posso assicurare che anc'io ho a volte dubbi e incertezze più che umane. bisognerebbe smettere di idealizzare la gente riconoscendo a chi cerca spiritualmente il suo giusto e non spropositato valore. Buona Vita Angelo Bona


































