Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
molte magagne
Risposta a: Elena - 21/01/2011
Gentile Dottore,sono iscritta ad una scuola di yoga in cui praticano l'imposizione delle mani da Maestro a studente,definendola "attivazione coscienziale".Altri gruppi,in giro per l'Italia,praticano la stessa tecnica chiamandola in altri modi.Ho questo dubbio forte:mi chiedo se questa tecnica,mi pare basata in sostanza sul famoso vecchio mesmerismo,sia sempre indicata,non essendoci alcuna diagnosi sulla salute e sulla personalità del discepolo prima di effettuare l'imposizione delle mani,e se si potrebbe anche incorrere in rischi per la salute psico-fisica.Ad esempio,mi viene in mente una persona presente,molto depressa o un vecchietto,portato dalla figlia e affetto da demenza senile e persone speranzose,con molte magagne...La ringrazio moltissimo.Namastè.
Risposta:
Cara Elena, se le mani sono state lavate bene non c'è pericolo. Buona Vita Angelo Bona


































