Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
bugie scintillati
Risposta a: Cristina - 28/01/2012
Ho 23 anni e da 6 sono fidanzata con J.Lui è una delle persone più profonde ch'io abbia mai conosciuto e lo stimo molto,condividiamo tanto,ci confrontiamo senza litigare,c'è un rapporto molto armonioso tra noi ma,nonostante ciò,mi pare di essere divisa in 2:una parte di me lo ama ma un'altra parte sente che c'è qualcosa che non va,qualcosa che sfugge.La concezione stessa che ho del rapporto di coppia è fortemente ambivalente:non lo idealizzo,non sono per nulla romantica o gelosa, penso che l'amore sia onnipresente e che la persona che si ha a fianco ne sia solo un aspetto.Però mi infatuo facilmente e sento come un senso di vuoto nel mio cuore, una sensazione che mi dice che in realtà non è così, che c'è qualcosa in più, ma subito dopo mi domando: cosa mai potrò trovare di più?Lui mi equilibra e mi sento ingrata,provo quasi un senso di paura che non so a cosa collegare e la conclusione è che sono solo intossicata dalle bugie scintillanti che giornalmente ci propinano. con affetto C
Risposta:
Cara Cristina, le bugie non sono scintillanti, ma grigie. Se sei costretta ogni giorno a mentire stai covando in te il giusto dolore per farti cambiare. Il "va tutto bene" è un raccontarsela alle volte utile per prendere tempo ed elaborare una trasformazione. Vedrai che presto sentirai il bisogno di fare i conti con te stessa. Buona Vita Angelo Bona


































