Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
se mi va bene
Risposta a: Erica - 25/01/2011
Salve dott.Bona mi chiamo Erica e ho 20 anni.Se le scrivo è perchè non so più a chi rivolgermi e mi sento profondamente a disagio.E' da moltissimi anni che soffro di apparenti attacchi di panico notturni nei quali non sono completamente cosciente.In questi momenti mi sveglio di soprassalto e vivo situazioni e scene che non appartengono alla mia vita attuale.Seppure ci siano luci accese,vedo solamente buio e sono convinta di trovarmi in una stanza senza uscite.Inoltre in questi momenti sento di essere in una sorta di altro corpo.Chi dorme con me,dice di avermi sentita talvolta parlare con terminologie sconosciute ed è costretto a bloccarmi fisicamente in quanto mi agito,alzo ed urlo.E' capitato,inoltre,di descrivere alle persone presenti oggetti,come candele,e di spiegare il loro apparentemente illogico significato.Ci sono molti altri avvenimenti impossibili da spiegare in poche parole.. Non so più cosa fare per uscirne. La ringrazio...
Risposta:
Cara Erica, se mi va bene riuscirò a Lugano a produrre un progetto molto utile: un chek up neurotrasmettitoriale. vuole dire una possibilità di diagnosticare le alterazioni dei principali neurotrasmettitori. Mi servirà per dosare individualmente i farmaci da somministrare se ce ne dovesse essere bisogno. Perchè non faccio questo in Italia? Perchè l'Italia s'è addormentata che è il contrario di quando dicevano che s'era desta. Buona Vita Angelo Bona


































