Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
la maleducazione
Risposta a: Francesca - 31/01/2011
Caro doc, lei si arrabbia mai? Io sì purtroppo, soprattutto davanti alla maleducazione. Ma quale che sia la ragione che, beninteso, non è sempre dalla mia parte, so che dovrei invece assumere un atteggiamento paziente e conciliante nei confronti degli imprevisti della vita e dei 'difetti' delle persone. Anche perchè poi ci sto così male e mi sento in colpa. Non conviene arrabbiarsi ma tant'è... Un trucchetto alla Sai Gigio per far scattare un sorriso nei momenti in cui si sveglia la "furia"? Buon compleanno, doc, mi manca tanto la Scuola...
Risposta:
Cara Francesca, la maleducazione è sintomo di scarso coefficiente evolutivo. Il maleducato non ha colpa di essere ignorante, anzi fa tutto quello che può. Anche un killer, un ladro, un finto amico, un bastardo dentro non sono colpevoli. ognuno di noi rappresenta il meglio delle sue possibilità. Questo non vuole assolutamente dire che dobbiamo sopportare tutti i "baluba" dello spirito che incontriamo. Buona Vita Angelo Bona


































