Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
non idonei alla regressione
Risposta a: Simona - 02/02/2011
Il 20% delle persone non sono idonee alla regressione. Vorrei sapere da cosa dipende. Grazie.
Risposta:
Cara Simona, la maggior parte delle persone interpretano la regressione come un coma immediato con perdita di coscienza in pochi istanti e affioramenti immediati di vite precedenti. Proporzionalmente alla distanza da dove arrivano, questa urgenza è sempre più urgente. Questa è l'impostazione peggiore per ottenere un risultato. Chi si demoralizza in due e due quattro non comprende che l'ipnosi regressiva è sempre un cammino terapeutico. Non si può pretendere di appoggiare le mani al pianoforte e suonare la Nona di Beethoven. Anni fa riuscivo a lavorare con molta più calma, oggi il paziente è impaziente, frenetico, o la va o la spacca. Molto dipende dai budget sempre più bassi, modello: vado, vedo, torno. Sto selezionando le persone con le quali è ancora possibile compiere un cammino evolutivo credibile. La gente è sempre più disorientata e ipercinetica ed un mondo di confusi passa in rassegna miriadi di possibilità terapeutiche a cui in realtà non dedica mai il tempo dovuto. Il paziente medio entra dicendomi:" Lei dottore è la mia ultima spiaggia...". Ha già provato di tutto, dal reiki, al pranik healing, al ciuccio-belling, al pippo-pipping, all' esorcista, all'omeopata, all'internista che l'ha ribaltato come un calzino...Quella cefalea ostinata non se ne va, la colite resta, il panico dilaga. I non idonei alla regressione sarebbero pochi, ma l'orda dei richiedenti è in realtà solo apparentemente disponibile. Molti non ti danno il tempo di curarli condizionati come sono dalla fretta. Il problema è dunque un altro e mi riferisco alla accelerazione temporale che coglie oggi noi tutti. Nella frenesia di correre in tutte le direzioni perdiamo i nostri pezzi, diventiamo incoerenti, promettiamo senza mantenere, decidiamo all'ultimo secondo. Cosa decidiamo in realtà: Nulla. Buona Vita Angelo Bona


































