Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
coscienza e incoscienza
Risposta a: Maddalena - 05/02/2011
gradirei sapere l differenza tra ipnosi regressiva totalmente "in stato di ncoscenza" e ipnoso regressiva "in stato coscente. Grazie fin d'ora MJ
Risposta:
Cara Maddalena, molti pazienti che entrano in studio aspirano a perdere coscienza durante l'ipnosi e questo stato di amnesia totale lo considerano l'unico traguardo credibile per svolgere una terapia. Ciò non è assolutamente vero. Tre pazienti su dieci raggiungono lo stato di incoscienza, ma altri quattro ottengono abreazioni molto terapeutiche pur mantenendo il rapporto con l'esterno. Gli ultimi tre purtroppo non sono idonei al trattamento e dopo la prima visita non continuano la terapia. Devo scrivere al più presto in appendice ad un libro che i casi riportati sono naturalmente quelli più eclatanti. Non tutti i soggetti volano come Maria Teresa, ma ognuno deve utilizzare l'apertura d'ali che possiede. Buona Vita agelo Bona


































