Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
fobia di viaggiare
Risposta a: Giovanna - 15/02/2011
Gentile dott.Bona, soffro da sempre di disturbi di ansia e fobie. Le mie fobie non mi consentono di viaggiare, posso muovermi nell'ambito del conosciuto, non oltre. Ho la fobia delle malattie al punto da evitare i medici per paura della diagnosi. Mi sono sottoposta ad una lunga psicoterapia che sicuramente mi ha permesso di conoscermi meglio e di accettare di più ciò che c'è dentro di me, ma non mi ha "guarita". Ciò che mi aiuta in questo momento è l'essermi avvicinata alla spiritualità. Ritiene che l'ipnosi regressiva possa aiutarmi? Se sì, come posso contattarla? Io vivo a Salerno. La ringrazio anticipatamente in attesa di una sua risposta.'
Risposta:
Cara Giovanna, la fobia di viaggiare è in realtà la paura di evolvere riconoscendo la propria ombra interiore. L'ipnosi regressiva è un ottimo rimedio per le cinetosi, ovvero i disturbi da movimento. Buona Vita Angelo Bona


































