Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La paura del buio di Bimbo Gigio
Risposta a: Giorgia - 19/02/2011
Caro dottorOne, lei è forse l'unico che potrebbe aiutarmi ad aiutare davvero mio figlio di quasi 10 anni, che ha il terrore del buio e dell'addormentarsi. Dalla nascita necessita di qualcuno che stia con lui la notte per rassicurarlo e dopo il tramonto, non fa un passo se non accompagnato.Pensavamo fosse un disagio che si sarebbe risolto crescendo, standogli vicino,ma così non è.Ora incominciano le crisi d'ansia con nausea e vomito, anche solo all'idea di rimanere solo al buio (cosa che non succede mai).So che non le sto chiedendo poco, ma almeno un indicazione o un consiglio, sarebbe tantissimo per noi. Grazie
Risposta:
Cara Giorgia, portami quel bambino, da questa notte vedrò anche i bambini. Non so cosa mi è successo in questo momento, ma mi hai convinto. Da piccolo ho avuto terrore del buio e non lascerò solo quel piccolo-me. Bimbo Gigio ha confessato una sua antica paura. Nessuno ha paura del buio, ma alcuni lo percepiscono come una privazione d'Amore. Buona Vita Angelo Bona


































