Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
PAZIENTI CON DISTRURBO DI PANICO
Risposta a: Cosetta - 05/03/2011
Buongiorno, da oltre 20 anni soffro di crisi che non definirei attacchi di panico ma paura/panico costante che a volte si è protratto per tempi lunghissimi protandomi ad un inevitabile stato di depressione. Ho fatto psicoanalisi, terapia di gruppo, e anche terapia cognitivo comportamentale. Risultato? Negli ultimi anni gli attacchi sono più brevi ma vivo con la consapevolezza di non potere fare tutto ciò che vorrei per paura. Da molto tempo vorrei sottoporni ad una terapia di ipnosi regressiva, ma ho molti dubbi (e soprattutto ho paura che con me non abbia efficacia, visto che considero sia l'ultima spiaggia). Pensate che possa aiutarmi?
Risposta:
Cara Cosetta, sto vedendo in studio una enormità di DAP Disturbi con attacchi di panico. Pare sia una epidemia e credo dipenda dallo squilibrio dei neurotrasmettitori che cedono all'impatto degli stress affettivi, lavorativi, sociali. Se vuoi telefona e prendi un appuntamento. Buona Vita Angelo Bona


































