Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Paura di scrivere la tesi
Risposta a: Claire - 13/03/2011
Caro Angelo, quale potrebbe essere la causa di una paura profonda di scrivere una tesi? Non ho portato a fine una specializzazione solo per il panico che mi veniva al solo pensiero di scrivere la tesi! Era come un senso di angoscia forte che mi ha penalizzata in un progetto che avevo iniziato con tanto entusiasmo. Ti ringrazio di tutto Claire
Risposta:
Cara Claire, quando si chiude un ciclo e se ne apre uno nuovo, è naturale che possiamo provare disagio. Uno studente durante il suo corso di studi è sospeso nella nebbia di una identità in nuce che diverrà poi un ruolo, una professione. Hai soltanto paura del giudizio e del palcoscenico e devi affrontare le tematiche del tuo ARCHETIPO PADRE, magari con una bella ipnosi regressiva. Buona Vita Angelo Bona


































