Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
UNA TRAGEDIA PREVEDIBILE
Risposta a: Eva - 19/03/2011
Cosa deve accadere ancora per farci capire che la catastrofe in Giappone è una tragedia di tutto il genere umano e non solo del singolo Paese interessato? credo dovremmo sentirci come se avesse colpito noi in prima persona. grazie e saluti
Risposta:
Cara Eva, quando una centrale nucleare viene costruita sull'oceano, in una zona altamente sismica, esposta da terra, mare, cielo ad atti di terrorismo, senza il pulsante di spegnimento automatico, a pochi chilometri da centri abitati cosa mai doveva accadere? Spero che questa tragedia suoni come monito a tanti, ma vedo che le bocche si riempiono di demagogia, mentre gli intenti sono quelli di impestarci anche in Italia di tutte le loro scorie radioattive. Ci manca solo il nucleare italiano per elevare il coefficiente di rischio di tutto il nostro Stivale in fase di demolizione e saldi. Buona Vita Angelo Bona


































