Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ipnosi regressiva e rivivificazione
Risposta a: Teresa - 25/01/2012
Nell'ipnosi regressiva si possono rivivere anche conversazioni intercorse fra altre persone ma che ci riguardano?
Risposta:
Cara Teresa, l'ipnosi regressiva è prevalentemente una metodica di rivivificazione di momenti, personalità' storicizzate o non storicizzate, emozioni, consapevolezze e quindi anche di dialoghi nascosti nella nostra memoria. La meraviglia di questa disciplina spirituale è proprio questa. L'ipnosi regressiva riesce ad entrare nel profondo del nostro sé riesumando vite nella vita da cui possiamo ricavare un materiale utile a fine terapeutico. Credo moltissimo che ciò' che fa bene , è bene e non mi risulta che gli enormi risultati ottenuti e ottenibili con l'IR siano trascurabili o criticabili da chicchessia. Naturalmente nel tuo caso bisogna vedere se raggiungerai la profondità' di trance utile a recuperare il materiale che ti preme. Pensa che pochi giorni orsono, una paziente divenendo una bambina di sei anni ha ricordato il dialogo avvenuto purtroppo con un pedofilo che l'aveva portata in un luogo per scattarle delle foto. Poi per fortuna l'ha lasciata andare... L'opportuna terapia di abreazione e rielaborazione del conflitto l'ha liberata con un pianto a dirotto da quello sporco che adombrava la sua anima. Ti sembra poco? Ora sta e starà' bene! Buona Vita Angelo Bona


































