Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il diavolo e l'angelo
Risposta a: Elena - 05/04/2011
Caro dott. Bona, Il Maestro Bankeris dice che il diavolo non esiste però Lei in un suo libro parla di un paziente posseduto da un demone del Burundi per cui ha chiesto l'aiuto di un esorcista. Anche l'analisi fatta del nazismo in 'Una stazione nel cuore' ne rivela il collegamento con sette sataniche... Satanico cosa vuol dire se satana non esiste? Sono confusa , mi può spiegare? La ringrazio molto e La saluto affettuosamente Elena
Risposta:
Cara Elena, il diavolo non è un personaggio con le corna che sogghigna negli inferi odiando l'umanità. Il diavolo siamo noi. Siamo noi che proiettiamo le scorie nere della nostra anima nel mondo ed esse possono generare mostri, orchi, streghe cattive e diavoli. Il Male non esiste di per sè, ma esiste l'IGNORANZA dell'UNO. Per evolvere da questa condizione dobbiamo purtroppo subire e far subire DOLORE. Il DOLORE, la PAURA, la SEPARAZIONE DALL'AMORE generano la RABBIA e l'ODIO che si condensano in ciò che chiamiamo Satana. Per sconfiggere i demoni l'unica possibilità è l'AMORE. FERMIAMO CON L'AMORE CHI SI NUTRE DI DOLORE. Questa sera recita alle ore 21 insieme a noi. Ti servirà per entrare nella nostra EGREGORA d'AMORE e per proteggerti dalle cattive influenze della SEPARAZIONE. Buona Vita Angelo Bona


































