Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Bene e Male
Risposta a: Alice - 07/04/2011
Caro dott. Bona, in una risposta lei afferma che il diavolo, i demoni sono creati da noi o meglio dalla nostra ignoranza che tutto è Uno, ma allora come si spiegano gli attacchi subiti da santi come san Francesco, San Pio e dallo stesso Gesù (le tentazioni nel deserto) da quello che è definito demonio? Loro erano giunti alla consapevolezza dell'uno. Lo stesso Gesù, figliodell'uno-padre/madre fatto uomo non può essere definito ignorante dell'uno. Da cosa allora era attaccato/tentato nel deserto...da se stesso?? A che scopo se lui incarnava l'uno sulla terra? Cosa era l'entità che lo attaccava? Una creazione dello Cristo? Buona Vita
Risposta:
Cara Alice, l'Albero della Conoscenza del Bene e del Male è soltanto uno. non sono due alberi separati. L'uomo ha bisogno di dividere il Bianco dal Nero e questa è la causa della sua caduta. Buona Vita Angelo Bona


































