Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Non di sola serotonina vive l'uomo
Risposta a: Fiorenzo - 25/01/2012
5 anni durante un viaggio in macchina, in autostrada all imbocco di una galleria ho avuto una sensazione di vertigine che mi ha provocato un fortissimo spavento.Con fatica e paura sono riuscito a tornare a casa.Dopo di che la cosa sembrava sparita.L anno successivo nel giro di poco tempo, per 2 volte,sempre in autostrada durante un sorpasso venivo colto da attacchi di panico veri e propri. Da allora mi è iniziata l ansia di mettermi alla guida. In autostrada non riesco più a guidare,guida mia moglie e su strada l ansia diventa sempre più forte vado sempre più piano ho paura a sorpassare e a viaggiare a 60/70km/h ho di continuo vertigini paura di perdere il controllo,un ansia sconsiderata. Sono stato da uno pschiatra da 3 psicologi ho fatto una terapia EMDR ho preso e sto prendendo pillole di Sertralina ma i risultati sono stati assolutamente negativi. Peggioro sempre di più. Mi sento molto sconfortato e ormai inizio a vivere in un ansia quotidiana.Potrebbe l ipnosi essere utile?Grazie
Risposta:
Caro Romano, la medicina inevitabilmente inibisce i sintomi che invece ritengo siano un importante esortazione a compiere un cammino terapeutico spirituale. E' la tua anima che manifesta il dolore che provi e bisogna che tu assecondi le sue richieste. In un mondo dove l'Anima la tirano fuori solo a messa e la censurano negli ambulatori medici, non mi meraviglio che la gente abbia sempre più' panico. Qualcuno ha creato una serie di monopoli dove la parola Anima deve essere circoscritta ad certo luogo, ad una funzione praticata dagli addetti all'Anima.Credo che lo Spirito non sia un patrimonio o un marketing e che un medico abbia tutti i diritti di curare l'Anima e il corpo delle persone nel proprio studio professionale. Il panico è un mal d'Anima e di biochimica nel quale c'entra senz'altro la serotonina, ma non di sola serotonina vive l'uomo!. Se vuoi chiamami allo 3279011694. Buona Vita Angelo Bona


































