Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il miglioramento
Risposta a: Elena - 12/04/2011
Caro dott. Bona, coloro che non credono nella reincarnazione adducono come argomentazione il fatto che se fosse vero che l'anima è inserita in un progetto di graduale miglioramento il mondo sarebbe nei secoli migliorato, cosa non riscontrabile nella realtà. Solo 70 anni fa circa l'umanità ha sofferto il grande male della shoa, senza parlare di tutti i genocidi e le guerre di cui nessuno parla perchè non interessano a nessuno. E i disastri ambientali, l'avidità , l'intolleranza, la crudeltà? Ma dov'è questo miglioramento? Ecco quando mi sembra di essere arrivata a un punto fermo nella mia ricerca spirituale tanti dubbi si fanno di nuovo strada dentro di me. Vorrei sapere Lei cosa ne pensa. La ringrazio e la saluto con affetto Elena
Risposta:
Cara Elena, c'è Qualcuno che ha detto di non essere di questo mondo. Noi siamo in un labirinto spazio temporale dal quale dobbiamo uscire dirigendoci verso l'Amore. Nel mondo prevale il DOLORE come spinta evolutiva e la SOFFERENZA è in realtà generata da noi stessi per liberarsi da questa dimensione reale. Ogni anima "migliorata" tende ad un certo punto a liberarsi dal ciclo di morte e rinascita. Spero che tanti Angeli di Misericordia accorrano per aiutare questa Umanità disorientata. Buona Vita Angelo Bona


































