Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
cambiamenti stabili
Risposta a: Elisa - 15/04/2011
Egregio dottor Bona, so che già Freud usava l'ipnosi regressiva per far rivivere eventi traumatici ai suoi pazienti e liberarli cosi dai sintomi. Tuttavia questo metodo era stato abbandonato dalla stesso scienziato perchè i sintomi dopo sei mesi tornavano. Si poteva col tempo arrivare a due anni prima che i sintomi tornassero. Volevo appunto sapere:con l'ipnosi regressiva alle vite precedenti questo non avviene e i cambiamenti si mantengono stabili nel tempo? La ringrazio
Risposta:
Cara Elisa, freud utilizzava una ipnosi molto coercitiva e non regressiva a vite precedenti. Nella mia pratica noto che nel tempo i risultati si mantengono, ma le due modalità di trattamento tra me e Freud sono assolutamente diverse. Io credo che l'Anima esista e che lo spirito evolva di vita in vita. Lui credeva esistesse solo una vita e un edipo non risolto da risolvere. Buona Vita Angelo Bona


































