Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Caro collega mandami il tuo cellulare
Risposta a: Daniele - 18/04/2011
Caro dott. Bona, sono uno psicologo specializzando in psicoterapia sbalordito dall'uso folle e commerciale di una tecnica potente come l'ipnosi. Ben venga la sua denuncia su questo sito, ma non capisco perché i vari Ordini professionali (psicologi e medici) o i singoli iscritti non facciano azioni legali. I codici deontologici non dovrebbero servire solo a prepararsi per l'esame di stato, ma applicati a tutela del benessere di tutti. Cari saluti
Risposta:
Caro Daniele, l'uso dell'ipnosi e dell'ipnosi regressiva richiede un profondo rispetto per tutelate il paziente da possibili danni. Inviami il tuo cellulare, ti contatterò personalmente. Stiamo raccogliendo tanti consensi per contrastare anche presso gli Ordini dei Medici e degli Psicologi l'uso improprio dell'ipnosi, il marketing che la sta degradando, la vendita di CD di autoinduzione e la formazione in pochi giorni di operatori pericolosamente impreparati. Buona Vita Angelo Bona


































