Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Bimbogigiate e valutazioni serie
Risposta a: Francesca - 24/04/2011
Caro dottore, sono una tua paziente e tra un incontro e l'altro seguo assiduamente i tuoi Articoli e i vari Blog perchè mi danno il nutrimento che mi serve. Ho partecipato alla giusta preoccupazione per tutto ciò che di pericoloso potrebbe provocare il seminario a Roma di B.W. e ho capito benissimo la tua indignazione. Mi ha comunque rincuorato la tua recente "Bimbo Gigiata" di cui avevo nostalgia e mi è ritornato il sorriso e la speranza per tutto ciò che di Buono, Bello e Vero continuiamo a volere. Desidero augurare a te e a tutti dell'Uno una Pasqua di Luce e già sono in attesa di conoscere il buon esito dei lavori con i tuoi amici Scienziati. Un abbraccio dal cuore Francesca
Risposta:
Cara Francesca, non sono preoccupato a vanvera. Se uno psichiatra blasonato atterra a Roma elargendo CD di autoinduzione e ipnosi di massa è facile che la gente venga sviata dalla giusta interpretazione dell'ipnosi regressiva. Occorre imparare a rispettar il termine IPNOSI troppo spesso svilito e sfruttato commercialmente. Esiste come hai letto una legge che sancisce un REATO PENALE per chi induce in ipnosi soggetti se non è dotato di un TITOLO RICONOSCIUTO DI MEDICO O PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA. Non mi risulta che un CD di regressione ipnotica sia mai stato abilitato da un esame di stato ad esercitare una professione sanitaria. Un altro consiglio voglio umilmente estendere a chi di dovere. Buona Vita Angelo Bona


































