Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
facoltà e ipnoterapia
Risposta a: Valentina - 26/04/2011
Ciao Angelo, vorrei iscrivermi alla facoltà di psicologia indirizzo junghiano per poter fare un percorso di ipnoterapia, ci sono facoltà che hanno queste caratteristiche specifiche? Grazie Angelo
Risposta:
Cara Valentina, l'AIIre propone un corso individuale triennale per medici e psicologi psicoterapeuti di ipnosi regressiva. Un anno è dedicato alla formazione teorica e due anni sono dedicati alla supervisione ed alla pratica. Come vedi non ti propongo un corso che puoi realizzare in un weekend come fanno tante altre persone a soli fini commerciali. L'ipnosi e l'ipnosi regressiva non sono tecniche "innocue". Sul web puoi leggere le fesserie di incompetenti che affermano che a causa dell'ipnosi non si sono mai verificati problemi in tutto il mondo. Citano articoli e trascrivono stralci di testi che avvalorano le loro tesi farneticanti.Anche dopo avere deglutito di traverso un sorso d'acqua si può soffocare. Vuoi dire che l'ipnosi , potente com'è non abbia generato danni? Raccoglierò personalmente tutta la documentazione storica del Bene e del Male dell'ipnosi e vedrai che ne uscirà una bellissima ed agghiacciante pubblicazione. Moltissime tecniche suggestive di plagio e di ipnosi di massa sia con soggetti coscienti che incoscienti vengono adottate da sette, servizi di potere e organizzazioni volte a delinquere per fini di lucro celati dietro bandiere ideologiche terapeutiche e nomi di star che hanno venduto la propria anima all'Ombra dell'Uno. Buona Vita Angelo Bona


































