Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
lavoro non lavoro sabato e domenica
Risposta a: Silvia - 02/05/2011
Buonasera dott. Bona, mi chiamo Silvia e vorrei iniziare un percorso psicoterapeutico con lei. Il fatto è che io lavoro in una scuola a Viareggio dal lunedì al venerdì e per raggiungere Bologna mi occorrono almeno 2 ore e mezza di treno. Tra andare, effettuare la seduta e tornare è necessario avere a disposizione un'intera giornata, che non ho e non posso neanche ottenere. Noi insegnanti, infatti, avendo due mesi di ferie nei mesi estivi, non possiamo chiedere permessi durante l'anno scolastico, escludendo i cinque giorni di permesso non retribuito e tre giorni di ferie concessi in casi molto eccezionali. Capirà bene che per effettuare un percorso del genere sono necessari molti più giorni di quelli di cui io dispongo. Mi chiedevo perciò se potesse indicarmi un collega di sua fiducia, che eserciti la professione in una zona un po' più vicina alla mia. Non so come altro fare. Un caro saluto. Silvia Giglio
Risposta:
Cara Silvia, ti devo confessare una cosa. Non ho mai lavorato in vita mia e quando incontro le persone le considero amici che mi vengono a trovare. Lavoro non lavoro anche il sabato e la domenica. La mia vita è fatta così, quindi non preoccuparti e se vuoi chiama il 3279011694. Buona Vita nella Vita Angelo Bona


































