Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
voler bene è bellissimo
Risposta a: Annalisa - 22/01/2012
Buongiorno Dott Bona, ho una domanda che forse lei riterrà stupida, ma mi farebbe molto piacere ricevere una sua risposta. Secondo lei, dopo un po' di tempo che si incontrano, uno psicoterapeuta vuole bene al suo paziente? E gli può capitare di pensare a lui anche fuori dal lavoro? Grazie Annalisa
Risposta:
Cara Annalisa, non esiste controindicazione al bene e certamente un terapeuta può' pensare un paziente anche fuori dal setting terapeutico inviandogli o le affetto o cercando una strateggia d'aiuto. Non si deve avere paura del transfert di bene. Altro è desiderare cosine che sia il paziente che il terapeuta non devono produrre e che riguardano l'intimità' o la sessualità'. Se ciò' accade occorre superare presto il problema e se il problema diventa irrisolvibile nell'etica professionale e nel rispetto della terapia è meglio chiudere il rapporto. Buona Vita Angelo Bona


































