Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
violenza durante l'infanzia
Risposta a: Paolo - 22/01/2012
Buongiorno Dottore, ho una domanda da porle che forse le sembrerà semplice,ma a cui io al momento non so dare risposta. Come posso superare una violenza vissuta durante l'infanzia e vari problemi dovuti al clima familiare? Io sono consapevole di essere adesso una persona adulta, responsabile della propria vita, ma il mio passato continua a condizionarmi. La ringrazio per il conforto e la saluto. Paolo
Risposta:
Caro Paolo, l'ipnosi regressiva serve per collegare quella violenza subita con un momento della tua vita evolutiva dove hai generato un samskara karmico produttore di questo successivo trauma. L'ipnosi regressiva non è solo una a psicoanalisi, ma una terapia catartica ,che vuole dire, uno strumento per fare esplodere e scaricare le "bolle di dolore" dell'anima. Paradossalmente dovresti ringraziare quella esperienza dolorosa che ti permette ora di compiere un cammino di consapevolezza spirituale. Del karma non devi inibire e buttare via niente perché tutto il MALE è riutilizzabile e riciclabile in AMORE. Non pensare che ci sia qualcuno che ti odia, un Dio cattivo che ti manda all'inferno. E' solo energia che si trasforma dalla tenebra alla Luce. Buona Luce Angelo Bona


































