Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
imparare a Perdonare
Risposta a: Fabrizio - 21/05/2011
Salve Dr. Bona . Giorni fa scrissi sulla pagina facebook dell'aiire per ringraziarla del Seminarione ( il mio primo seminario ) ponendo delle domande sul perdono (non so se le ha lette) . Ho letto il suo ultimo libro e questa mattina ho letto il libricino allegato al dvd con la lettera di Maria Teresa ove parla del perdono . Grazie , ho trovato le risposte che cercavo . Ma come dice M.Teresa perdonare non è umanamente facile . Perdonare chi ti ha umiliato , ingannato , deriso , maltrattato è difficile se non si è pronti e non si viene aiutati . Ora sono pienamente consapevole che Perdonare significa pace nel cuore , liberarsi dal ricordo del male che ci hanno fatto , perdonare è liberarsi da tutti quei sentimenti negativi che avvelenano la nostra vita . Perdonare è rompere le catene che ci impediscono di volare liberi . Le chiedo : si può con la psicoterapia imparare a perdonare , scoprire se perdoni non concessi in vite passate limitino la nostra crescita spirituale ? Grazie
Risposta:
Caro Fabrizio, imparare a perdonare è l'inizio dell'apprendimento della COMPASSIONE e dell'AMORE INCONDIZIONATO. Buona Vita Angelo Bona


































