Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ipnosi regressiva in Olanda
Risposta a: Sonia - 25/05/2011
Ho la certezza di dover ricordare la mia vita precedente, da anni e' emersa in me questa consapevolezza, ma nonostante senta vicino a me questo materiale dimenticato non riesco a vederlo...e' come conoscere benissimo l'odore, la sensazione emotiva, i colori, la trama della storia, ma tutto rimane inacessibile. So che c'e' un evento traumatico nascosto, oltre a ricordi molto belli...e' lungo per poterlo spiegare in poche parole, ma avverto tutto come un disturbo cronico che non mi da mai veramente pace...Temo pero' di non essere adatta all'ipnosi, c'e' qualche suggerimento? Vivo in Olanda, ci sono medici specializzati di vs conoscenza a cui potrei rivolgermi? Grazie, Sonia
Risposta:
Cara Sonia, tutto sta a provare. Non tutte le persone sono sensibili all'ipnosi medica regressiva. Ho detto questo per farti comprendere come sia importante la diagnosi clinica in questo campo. Alcune persone che si rivolgono a me, non sono idonee o il trattamento è controindicato. In questo caso noto dei broncetti di malcontento, ma non faccio il medico per esaudire i desiderata di tutti, ma per intervenire quando è possibile, utile e soprattutto non pericoloso. L'ipnosi è in effetti una straordinaria terapia su chi ha l'attitudine e l'assetto di personalità adeguato. Non ti rivolgere ad "esperti" non qualificati e ti consiglio di dedicare la tua disponibilità piena ad un terapeuta degno. Non pretendere come molti fanno un successo ed un miracolo immediato; nel mondo dell'ipnosi occorre approcciarsi con responsabilità e pazienza. Buona Vita Angelo Bona


































