Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Quando scoppia il cuore
Risposta a: Grazia - 26/05/2011
Caro Angelo oggi ho una grande voglia di giocare, non sò se è stato il tuo ultimo libro che ho letto e che mi ha dato emozioni profondissimi o il lachesis o non sò ...ma oggi mi sento leggera come una nuvola rosa nel cielo..ieri sera prima di addormentarmi ho sentito mio padre vicino che mi parlava e che mi ha fatto volare da qualche parte..non ho la coscienza di dove sono andata ma la sensazione era di bello, pace e gioia..da diverse mattine quando pratico la mia meditazione quotidiana ringrazio e ringrazio e mi si sprigiona una gioia indescrivibile per la bellezza della vita, sento gli uccellini, stamattina ho assistito ad un dialogo tra due tortore che si parlavano d'amore...e ringrazio e lacrime di gioia scendono ..mi sembra che mi scoppi il cuore dalla bellezza che vedo intorno a me...e ho una grande voglia di giocare e di espandere questa gioia in mille pagliuzze d'oro tutte intono a me ai miei cari, ai mie animali, ai miei colleghi, ai miei utenti, a tanti... GRAZIE DI CUORE
Risposta:
Cara Grazia, la terapia del cuore ha funzionato. E' solo il cuore che deve aprirsi al di là di tutte le congetture razionali ed analitiche. E' solo l'Amore che cura e la compassione verso noi stessi in primo luogo e verso i nostri fratelli. Anche coloro che ci attaccano, ci insultano, ci offendono devono avere da parte nostra una profonda positiva compassione. Non solo il "bene" deve produrci Gioia, ma anche il "male" può divenire una grande opportunità d'Amore. Buona Vita Angelo Bona


































