Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Polifilo che ha cuore
Risposta a: Polifilo - 26/05/2011
Egregio Dott. Bona, più volte e a più riprese le ho sentito ripetere la seguente affermazione: "...non seguo e non seguirò pazienti che sono stati danneggiati da altri..." Questa risposta è stata estratta dalla richiesta di aiuto di una madre in soccorso del figlio che soffre e che vede in Lei una Speranza. Perchè non Aiuta o perlomeno prova ad aiutare anche questi figli dell'Uno? O forse li vuole punire (o l'Uno li sta punendo) per aver consultato un ipnologo non certificato (da Lei)? Per carità Lei è liberissimo di curare e Aiutare la categoria di persone che preferisce, ma mi meraviglia che una persona come Lei che ha scoperto la realtà dell'Uno sia vittima di un tale settarismo. Chissa che sconforto ha provato quella madre che ha invocato il suo aiuto, nel leggere una risposta cosi lapidaria Al seminarione (Io c'ero), Lei parlando all'entità canalizzata ha fatto riferimento spesso al uso del linguaggio del cuore. Beh la prego alle parole faccia seguire i fatti. Bona Vita
Risposta:
Gentile Polifilo, lo sport nazionale italiano è la critica, il giudizio, la lapidazione gratuita, la polemica senza sapere cosa si sta dicendo, facendo o lanciando. Sai qual'è il mio crudele e cinico obbiettivo? E' quello di non moltiplicare le persone scompensate dai ciarlatani che ogni giorno purtroppo vedo in studio con mio profondo dolore. Caro Polifilo che sai commuoverti, vieni in studio un giorno con me e renditi conto del dolore prodotto dalla superficialità, dalla ingenuità, dalla credulità di persone vittime dei lupi e dei clown. Purtroppo quando una persona si è scompensata non si può più aggiustarla con l'ipnosi specie se si genera in essa una reazione fobica. Aspetta a sparare la prossima volta, sospendi lo sdegno, cerca di capire perchè un medico non si rende disponibile ad una terapia.Non usare parole troppo gradi come settarismo ecc. spesso non sappiamo il significato e la portata di ciò che diciamo. Ho un briciolo di esperienza nel campo dell'ipnosi e se vuoi farò di tutto per documentarti. Scoprirai un sottobosco di piccole e grandi tragedie che nessuno, te compreso conosce. Io ogni giorno vedo questa ignoranza tradotta in patologia. Spero che il risultato di questa mia lettera non sia di avere fomentato ancora di più la tua indignazione. Vediamo come mi rispondi e come cercherai di capire. Buona Vita Angelo Bona


































