Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Angela, un nome di fantasia
Risposta a: Pilar - 28/05/2011
Caro Angelo, settimana scorsa c'è stata la recita della scuola materna. Angela non aveva nessuno a vederla perchè vive in una casa alloggio. Non ha i genitori naturali e neanche genitori adottivi. Nessuno si sente di accogliere una bambina con agenesia del corpo calloso ma che contrariamente a quanto dicono le diagnosi, parla, cammina, gioca e sorride a tutti. Ieri sera ci hanno comunicato che non potranno più tenerla nella nostra scuola per un problema burocratico legato al sostegno, anche se noi genitori avevamo messo in piedi un progetto per garantirle un sostegno almeno per un altro anno. Non si può, e non la rivedrò più. Ecco caro Angelo, per questa bambina non posso fare niente, è circondata da persone che l'accudiscono e le vogliono bene, ma vorrei chiedere una carezza a Ognanios e a tutta la massa come viatico per la sua vita perchè anche lei si senta amata moltissimo e possa affrontare il suo futuro con forza. Angela è un nome di fantasia.
Risposta:
Cara Pilar, Angela non è un nome di fantasia, ma una definizione con le ali di quella bambina. L’assenza completa o parziale del corpo calloso, cioè della struttura di sostanza bianca che unisce i due emisferi cerebrali che si manifesta in Angela è motivata karmicamente da una possibile poetica e filosofica ragione. Credo che l'Uno abbia salvaguardato il suo emisfero destro dalle interferenze cognitive e razionali dell'emisfero sinistro. Son certo che la scienza delle neuroimaging degli Angeli svelerà al mondo in un prossimo futuro la mancanza in essi del Corpo Calloso e dimostrerà la libertà spirituale della loro anima dai retaggi di Mister Ego. Buona Vita Angelo Bona Ps....ma guarda quel Bona cosa si permette di dire.....


































