Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
OBE e samadhi
Risposta a: Paolo - 30/05/2011
Gentile dott. Angelo le scrivo quello che mi è successo sabato scorso (in 2 messaggi) e le pongo una domanda. Questa mattina ho fatto una corsa per l’argine del fiumiciattolo che corre vicino a casa Mia con la Mia Sally (una Jack Russell bellissima). Ad un certo punto l’ho lasciata libera e ho cominciato ad osservarla mentre correva libera. La guardavo gustare tutto: l’aria, la terra, il profumo della mattina e mi chiedevo cosa può essere apprezzare questo? A quel punto ho cominciato il Mio Viaggio: la Mia Anima lascia il corpo e divento Sally. Corro felice sull’erba dove comincio a rotolarmi ad annusare. Sento il suo profumo ricevo l’energia della Terra che entra dentro Me. Poi vedo una rondine che vola e divento Lei: sento la forza dell’Aria che accarezza le Mie ali che mi fanno planare verso l’acqua che scorre sotto. Subito prendo quota e accarezzando l’erba volo su nel cielo verso il Sole e sento la Sua Forza.Vedo un pesce che nuota e divento Lui: Con colpi di coda sotto l’acqua e con la bocca raccolgo i piccoli doni che servono ad alimentare i Miei piccoli che stanno crescendo dentro la Mia pancia. Quando rientro nel Mio Corpo sono già a casa. Non ricordo tanto della Mia corsa, in compenso, ricordo tutto del Mio viaggio dove ho raccolto la Gioia, la Serenità, la forza dell’Essenza, dell’Amore che “Madre Terra” ha voluto donarmi. A Me succedono spesso di questi eventi, in tantissime occasioni di Vita, specialmente quando chiedo all'Universo di provare ad essere. Lei che è Maestro in questi viaggi dell'Anima, come li devo interpretare? In attesa di Sua risposta le mando il saluto imparato da Lei, Buona Vita!!! Fasolato
Risposta:
Caro Paolo, durante un samadhi si perde completamente la concezione del proprio ego e ci si sente catapultati in ogni essere dell'Universo e degli Universi. Si diviene la Vita e si resta attratti ed identificati in tutto ciò che è Vita. Hai avuto un Samadhi forse ancora con "seme" cioè con una piccola rimanenza del tuo ego. Vedrai che la prossima volta volerai ancora più lontano e cioè nell'Amore. Buona Vita Angelo Bona


































