Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
non amarsi
Risposta a: Francesca - 06/06/2011
Caro doc, non riesco ad accedere col mio nick al blog per cui riporto qui una delle centinaia di frasi di "Cerca la tua immortalità" che mi hanno colpito: "E' la divisione che ti rende colpevole, che non ti permette la gioia di amare te stessa. Amati, come sei, per quello che hai fatto, per quello che è successo nella tua vita. Fin tanto che sei colpevole, fintanto che non ti perdoni, non riuscirai a raggiungerti." (pag. 88). Non sono mai riuscita a spiegarmi il disamore per me stessa, sono molto sensibile, sicuramente ho sofferto delle liti tra i miei genitori da piccola. Inoltre non riesco ad accettarmi ancora nei miei limiti fisici e caratteriali. Ma questo non è sufficiente a spiegare perchè non mi amo. Qualcosa in un'altra vita deve essere accaduto. Peccato che io sia uno di quei tre che non riescono a entrare in trance. Forse non è ancora il momento delle 'scorciatoie', forse devo farcela da sola, o dimostrare all'Uno di averci provato almeno. Baci, Francesca
Risposta:
Cara Francesca, non esiste nulla di negativo. Ogni conflitto, ogni psicotrauma del "passato" è la miglio cosa che ti autoproduci per concederti il diritto di evolvere. Il non amarsi è il dono più alto che l'Uno ci elargisce per offrirci l'opportunità di ritornare a noi stessi-Amore. Che strano, mentre scrivo ho sempre di più la sensazione che sia Bankeris che risponda dentro di me. Proverò nelle prossime risposte a entrare ancora di più in trance...vediamo cosa dice. Buona Vita Angelo Bona


































