Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
risolvere gli attacchi di panico
Risposta a: Claudia - 17/01/2012
desidero sapere se ipnosi regressiva può risolvere le crisi di panico ,ne soffro da tanti anni ,ho fatto di tutto, perfino ipnosi verbale ma tuttoggi prendo pastiglie e non ho una vita indipendente.grazie
Risposta:
Cara Claudia, il panico non è come la medicina ti insegna un sintomo da inibire. L'angoscia incontrollabile che provi in certi momenti ha la funzione di obbligarti ad una ricerca psicologica, ma soprattutto spirituale. "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"Questa frase che Ulisse rivolge ai compagni con i quali s'imbarca, in quello che Dante nel XXVI canto dell'inferno della Divina commedia definisce il folle volo ha un senso profondo. Il panico è la giusta conseguenza di un tentativo di rimozione della DESTOSI che inevitabilmente stai conseguendo. Paradossalmente affermo "ben venga il panico!" piuttosto che permanere nell'ignoranza dell'Uno. Come si cura? Di certo e non solo con i famosi SSRI e con tante museruole farmacologiche dei nuclei karmici e spirituali che devono emergere per farti crescere. Ci sono delle "bolle" di dolore nella nostra anima che devono scoppiare liberando la carica tensionale insita in esse. Ieri , una paziente bravissima, ha raggiunto una trance molto profonda con amnesia totale post ipnotica liberandosi con una abreazione di pianto da una tensione profonda altrimenti irraggiungibile. Pratico una meravigliosa terapia catartica che è molto più' efficace della comune psicoterapia o dell'ipnosi che non tiene conto che abbiamo un'anima. Negando la parte più' importante e l'Essenza primaria del nostro essere, non comprendiamo poi il motivo per cui siamo qui a peregrinare sulla terra. Ringrazia il tuo PANICO che nonostante il tuo puntare i piedi cerca amorevolmente di destarti. Non sei malata, ma solamente stai attraversando l'inevitabile "valle oscura" che con il tuo impegno ti condurrà' alla Terra Promessa. Non pensare che devi fare un lungo viaggio fuori di te. Al centro del tuo encefalo puoi raggiungere un'Acca-Talamo ed imparare l'impermanente mantra del Bene e del Male. Spero di poterti aiutare. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































