Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Psicologa psicoterapeuta di Milano
Risposta a: Micaela - 14/06/2011
buon giorno. sono una psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale. sono di milano. volevo avere alcune informazioni circa i corsi sull'ipnosi regressiva. grazie mille, buon lavoro Micaela Barnato
Risposta:
Cara Micaela, i corsi dell'AIIRe sono individuali e durano tre anni. Per gli psicologi psicoterapeuti si segnala all'inizio del corso che essi al momento in Italia non possono applicare la TERAPIA IPNOSI ai pazienti perchè l'IPNOSI in Italia è un ATTO MEDICO. Leggi la sentenza della Corte di Cassazione sulle medicine non convenzionali e l'articolo 728 del codice penale. Nell'AIIRe al momento sono iscritti psicologi psicoterapeuti e non ci sembra giusto che il legislatore sia così drastico per l'ITALIA. Ciò accade ad esempio per l'AGOPUNTURA, l'OMEOPATIA, la FITOTERAPIA ecc. Stiamo pertando avanti una proposta di modifica dell'attuale legislazione. Quindi direi iscriviti e aiutaci ad aiutarti a praticare l'IPNOSI in un prossimo futuro. Questo non vuole dire che apriamo le braccia alla qualificazione di tutti come attualmente fanno altre Scuole di formazione. se vuoi tel 3279011694 Buona Vita Angelo Bona


































