Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
estinguere il karma
Risposta a: Miriam - 14/06/2011
Gentile dottor Bona, la ringrazio anticipatamente e la prego di rispondermi nel modo più chiaro possibile a questa doppia domanda (che ultimamente mi assilla in modo esagerato): il karma delle vite passate...... come si estingue, come si paga, come si equilibra insomma? è la legge karmica a condizionare le nostre scelte? e... se in questa vita avessimo fatto un azione di cui siamo profondamente pentiti, che ha causato molto male e la cui sofferenza provocata ad altri ci distrugge nel profondo... secondo quale legge karmica potremmo rimetterci in pari, se ne esiste una? Grazie, di cuore. Buona vita
Risposta:
Cara Miriam, il karma non è una prigione, ma piuttosto è una costruzione complessa architettata da te stessa. Come hai costruito il tuo edificio karmico, magari inagibile o pericolante, così puoi ristrutturarlo, demolirlo e riedificarlo. Ogni mattone dell'edificio è stato posto da te, pietra su pietra. questa opera architettonica è stata prodotta in numerose vite, ma tu puoi essere in grado di spazzare via il matrix di quel tenebroso maniero in un attimo d'Amore che si chiama Samadhi. Buona Vita Angelo Bona


































