Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
come il dott. Bona
Risposta a: Ludovica - 27/06/2011
Salve, vorrei sapere se a roma c'è qualche bravo psicoterapeuta che pratica l'ipnosi regressiva come il dottor Bona. Grazie in anticipo
Risposta:
Cara Lodovica, a Roma, i medici psicoterapeuti o gli psicologi psicoterapeuti devono come in tutte le regioni italiane essere dotati di un titolo riconosciuto dal Ministero. Moltissime Pseudo Scuole e Scuole di ipnosi ed ipnosi regressiva impestano il web di CORSI INTENSIVI di Ipnosi e Ipnosi Regressiva che "diplomerebbero" a sentir loro chiunque con la PROFESSIOLALITA' perfino riconosciuta a livello Europeo di IPNOLOGO o IPNOLOGO REGRESSIVO. Questa è una truffa con un reato aggiuntivo che si riferisce alla Credulità Popolare. Per essere riconosciuti a livello GOVERNATIVO, non basta andare a cena con i direttori di qualche Scuola di Ipnosi. Ad esempio l'EAP, Associazione Europea per la Psicoterapia è riconosciuta solo da se stessa e non a livello Governativo.L'ipnosi non può come l'OMEOPATIA essere praticata da chiunque, tanto meno da chi esce da MASTER di CINQUE ed ora di TRE giorni intensivi. Si va in galera e molti non lo vogliono dire o capire. Quindi per rivolgerti a qualcuno in primo luogo chiedi sempre se è almeno PSICOTERAPEUTA o MEDICO e altrimenti lascia perdere. Guarda su internet quanti bei MASTER FINTI vengono proposti da gente che è molto, molto a rischio e che quadagna molti soldi. Buona Vita Angelo Bona


































