Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
opinione su Osho
Risposta a: Roberta - 13/07/2011
Dott. Bona come sta? mi piacerebbe, dopo aver letto la risposta sul centro Miasto, che desse a molti di noi una sua opinione su Osho. E' importante. La ringrazio
Risposta:
Cara Roberta, rispetto moltissimo ogni uomo che ha il coraggio, nella non violenza, di esprimere il proprio pensiero, le parole, gli atti anche se non sono in conformità con le regole sociali. Osho è stato ed è un grande Maestro di Disobbedienza, un Bambino ineducabile ed ineducato di fronte alle convenzioni, agli obblighi, ai pregiudizii della società "civile". Naturalmente il suo libero arbitrio, così grande e non condizionabile non poteva che determinare una reazione reazionaria da parte dei confinanti della sua Comunità in Oregon, la "Rajneeshpuram ("Essenza di Rajneesh"), nella quale venivano accolti migliaia di anime naufraghe dalla Fabbrica del Mondaccione One One. Era riuscito cioè a comporre una MASSA CRITICA così vasta da determinare una reazione del Sistemone del DUE. Sembra che non ci siano, ma occhi occulti, molto attenti ai numeri osservano gli indici di gradimento e gli share di qualsiasi cosa esista. Le copie vendute di un libro possono venire "calmierate", le apparizioni televisive di personaggi "pericolosi" per lo status quo dell'ecosistema mediatico possono essere censurate. Così qualunque riunione, gruppo, associazione hanno il fiato sul collo di un contatore di numeri. Oltre un certo valore scatta in un qualche hosting dedicato un segnalino rosso intermittente. Da quel momento l'attenzione del Grande Fratello è desta e pronta alle opportune contromosse di limitazione. Osho superò ogni spread troppo velocemente per non venire bloccato, incarcerato e forse avvelenato con il tallio. Un grande disobbediente stava insegnando a disobbedire a troppa gente con la meditazione dinamica, il sesso libero, la ricerca di quella illuminazione tanto invisa a chi ci vuole pecore, mucche, galline, suini da allevamento industriale. Devo ringraziare Osho, grande Maestro di Disobbedienza che a diciott'anni mi tolse molti sensi di colpa perchè non ero integrato nella Macchina schiaccia anime che avevo attorno. Lo ringrazio per avermi fatto comprendere che il sesso accade nel Cuore e che il Mahamudra, l'Orgasmo Cosmico non è una scarica genitale, ma un ricongiungimento con l'Assoluto.Spero ora che non usino il suo nome per vendere dei palloncini colorati. Grazie Osho. Buona Vita Angelo Bona


































