Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'ipnologo deve essere in regola con la LEGGE
Risposta a: Tizana - 05/07/2011
Sto leggendo Il palpito dell'uno .. e ritrovo molto del mio camino personale... a volte è bello incontrarsi nel sapere collettivo. Io non conosco approfonditamente l'ipnosi regressiva, mi domandavo: potrebbe essere utile nel trattare malattie mentali? Quanto costa solitamente una seduta? Quante sedute si fanno in genere? Sempre che si possa generalizzare :-). Come si può essere certi che il conduttore sia nel discernimento, una guida pulita e per il bene vero della persona? grazie Tiziana
Risposta:
Cara Tiziana, chiediti chi è il "conduttore" quali titoli legali ha il conduttore per esercitare. Chiediti se il "conduttore" si fregia di blasoni falsi, Scuole Europee non accettate a livello governativo, controlla con rigore le attestazioni ed i curricula. Cerca la legge 728 del codice penale, leggila attentamente... " Chiunque pone taluno, col suo consenso, in stato di narcosi o d'ipnotismo, o esegue su lui un trattamento che ne sopprima la coscienza o la volontà, è punito, se dal fatto deriva pericolo per l'incolumità della persona, con l'arresto da uno a sei mesi o con l'ammenda da trenta euro a cinquecentosedici euro. Tale disposizione non si applica se il fatto è commesso, a scopo scientifico o di cura, da chi esercita una professione sanitaria (4). Note (4) L'esercizio di una professione sanitaria deve essere attestato da una abilitazione all'esercizio professionale dell'attività medico chirurgica, con relativa iscrizione all'albo. Chiediti ora quali professionisti sono in regola con la legge e quali invece no. Chiediti quali Scuole accreditate anche MIUR sfornano professionisti in regola con la legge e quali no. Al momento anche se dispiacerà a molti, l'ipnosi è praticabile soltanto dai MEDICI esattamente come l'OMEOPATIA, la FITOTERAPIA, la AGOPUNTURA. Queste sono dette MEDICINE NON CONVENZIONALI. Ci sono diverse Scuole di ipnosi italiane che assegnano titoli a persone che poi non possono esercitarli perchè non sono MEDICI e questo è contro la legge. Controlla sempre la VERACITA' anche delle mie parole. Cerca in internet e renditi conto del degrado esistente. C'è gente che propone a chiunque corsi di tre, cinque giorni fregandosene della LEGGE. Ti sembra che chi non sta alle regole possa essere un buon terapeuta? Ora che hai imparato a seguire la LEGGE, che ti sei diciamo DESTATA LEGALMENTE, fissa un appuntamento per conoscere senza impegno il conduttore accreditato e professionalmente in regola. Senti a pelle se ti ispira nel Cuore l'incontro con il conduttore. Quando tutti questi passaggi saranno stati eseguiti fidati pienamente sempre conservando il tuo libero arbitrio senza creare alcuna dipendenza o idolatria. Dopo alcuni mesi ascoltati e chiediti se ti fai meno violenza psicologica e spirituale. Se sì ringrazia il tuo conduttore, se no salutalo. Buona Vita Angelo Bona


































