Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Progetto Alimentazione Antropologia Ayurveda Idromeopatia
Risposta a: Sugarfree - 07/07/2011
Caro Angelo, ogni tanto ripenso a quel giorno che per la prima volta varcai la soglia del tuo studio. Le stampelle con le quali ero costretto a camminare svelavano il mio momento di confusione, di come anche il corpo mi stesse parlando implorandomi di fermarmi. Ho frequentato il tuo studio per quasi un anno, non dimenticherò il mio "samadhi con seme", come lo chiamasti te. Sono passati 2 anni, il seme sta germogliando, da allora mi chiamo Sugarfree e studio l'importanza di una sana e corretta alimentazione, sto diffondendo le mie conoscenze attraverso un blog e un seminario che conduco insieme a mia moglie, insegnante yoga e dei 5 Riti Tibetani. Il nome del seminario? La Via dell'Uno, naturalmente! (www.laviadelluno.it). So che anche te ti stai attivando per sensibilizz. le persone dell'importanza che ha la qualità del cibo sul cammino dell'evoluzione spirituale. Io sono a tua disposizione per collaborare con te eper essere d'esempio a chi ancora non trova la forza di cambiare nell'Uno
Risposta:
Caro Giuseppe, sono felice di risentirti e di ricordare il tuo samadhi con seme o sabija samadhi. Ti sento meravigliosamente carico anche da qui e se vuoi condivideremo insieme il progetto di DESTOSI ALIMENTARE. Molto importante è sostituire la carne ed il pesce integrando con alimenti quali i semi di sesamo, papavero, girasole e zucca ecc. Lo studio a cui ci stiamo dedicando è meraviglioso ed eleva le VITALIE annullando le MORTALIE. Come vedi non si parla di CALORIE, ma di Coefficiente Vitale degli alimenti. Il re della nostra alimentazione è per ora il germoglio di grano che i Druidi mi hanno insegnato a coltivare in casa. Ricordo Mami, la Druidessa di Broceliande che mi diceva che i germogli di grano erano la VITA. Credo che siano veramente un grande farmaco, una panacea per tutte le malattie tanto che li consiglio sempre anche perchè è facilissimo produrli in casa. La parte di Antropologia Alimentare la sta seguendo una Antropologa dell'Uno bravissima ed evolutissima e ci educherà alla consapevolezza dei cibi dei popoli della terra. L'Ayurveda dei miei colleghi mi sorreggerà sugli equilibri energetici. L'Idromeopatia ed i Fiori di Bach transdermici rappresenteranno una meravigliosa cura di riequilibrio dell'anima della psiche e del corpo. Con tanto Amore Buona Vita Angelo Bona


































