Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
frichettoni e violentoni
Risposta a: Gianpiero - 14/07/2011
Caro Dr. Bona Sto rileggendo Il palpito e mi son reso conto che siamo proprio cocciuti: sempre a ripetere sempre le stesse cose. Come sa non mangio più carne. Per necessità son ancora costretto a mangiare il pesce dato che i miei mi remano contro e anche perché non so dove andrò a vivere e quindi la disponibilità di vegetali. La cosa buffa è che molti confonto il mio voler diventare vegetariano con il fatto di essere un fricchettone rimbambito. Ad esempio mi hanno chiesto se ero pure testimone di Geova...come se non fossi abituato a demolire le loro buffe argomentazioni. Come se non mi fossi abituato a essere critico nei confronti di tutto e tutti e a mettermi sempre in discussione. Sa in un mondo del genere spesso ho paura di perdermi e di non aver abbastanza coraggio delle idee che so che sono giuste. Ormai ho una ferma relazione con l'AMORE ma è complicato fare la cosa giusta e un pò la invidio perché lei vive tangibilmente una realtà che io percepisco appena o leggo dai suoi libri
Risposta:
Caro Giampiero, anche la critica feroce, il non rispetto del libero arbitrio altrui è VIOLENZA. Più si è addormentati nell'ignoranza e più si è saccenti e aggressivi. Una persona DESTA non va in giro a rompere le scatole sentenziando quello che dovrebbero fare gli altri. Lasciali dormire, "dormono, dormono sulla collina", non ti curar di loro...non guardare nemmeno e passa. Soprattutto non ti impegnare a svegliarli, anche questa è VIOLENZA. Devono arrivarci da soli. Buona Vita Angelo Bona


































