Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il dimenticato che scompensa
Risposta a: Chiara - 04/08/2011
Buongiorno, devo sottopormi ad una seduta di ipnosi regressiva per un problema di tipo sessuale. Ho paura di quello che potrei scoprire, e soprattutto se è vero che traumi passati vengono rimossi, come si può esserecerti che la loro rievocazione non possa peggiorare la situazione e che ora si possa "sopportare" quello che si è dimenticatato? Grazie. Chiara
Risposta:
Cara Chiara, i contenuti latenti se sono traumatici per la coscienza possono essere rielaborati durante l'ipnosi regressiva per renderli accettabili. Questo è il principale lavoro terapeutico che occorre svolgere in trance. La rielaborazione linguistica del materiale profondo è il senso di tutta la psicoterapia regressiva. Questo trattamento deve essere condotto da un bravo "chirurgo" dell'anima e non da chi si improvvisa terapeuta.Buona Vita NAgelo Bona


































